Dischetti di cotone e non solo, i prodotti ecofriendly | Elle

2022-12-02 20:29:26 By : Mr. sam cheung

Dai dischetti riutilizzabili in cotone e in bambù ai pad per il viso, ecco una selezione dei migliori prodotti in vendita su Amazon

È fondamentale prendersi cura della pelle giorno dopo giorno. Solo se strucchiamo la pelle in modo accurato, se procediamo ad una sua corretta detersione, se utilizziamo creme e cosmetici che la proteggono, idratano, nutrono, possiamo sperare che la pelle resti bella e in salute a lungo nel tempo. Dobbiamo però anche imparare a prenderci cura dell’ambiente in cui viviamo, un ambiente che non gode di buona salute. Ecco allora una selezione dei migliori prodotti ecofriendly per la cura della pelle, acquistabili online su Amazon.

Quelli offerti da Sinutan sono una valida alternativa ai classici dischetti in cotone. Si tratta infatti di dischetti in formato maxi in microfibra, lavabili e riutilizzabili più e più volte. Nella confezione sono presenti due dischetti struccanti con trama a nido d’ape, che permettono di eliminare ogni traccia di make up in modo semplice e veloce. Non solo, sono presenti infatti anche un dischetto nero con fibre molto lunghe che risulta ideale per le zone del viso più sensibili e un dischetto, sempre di colore nero, con trama a nido d’ape e carbone di bambù. Quest’ultimo è la scelta ideale per rimuovere le tracce di make up più resistenti, come ad esempio il trucco waterproof.

Ecco un validissimo prodotto sempre firmato Sinutan, dischetti in fibra di bambù e cotone, ecofriendly e allo stesso tempo delicatissimi a contatto con la pelle, proprio per questo motivo adatti anche alle pelli in assoluto più sensibili. Nella confezione sono presenti 12 dischetti vellutati per struccare e detergere il viso quotidianamente, nonché 4 dischetti scrub che permettono di eliminare le trecce di truce più resistenti e per il peeling. Possono essere lavati più e più volte, senza rovinarsi, davvero molto resistenti.

Questi dischetti sono un’alternativa ecologica ai dischetti di cotone usa e getta. Sono realizzati in 100% cotone biologico e possono essere lavati e riutilizzati più e più volte. Possono persino essere lavati direttamente in lavatrice, con l'apposito sacchetto in dotazione, con lavaggi fino a 60°C. Dopo ogni lavaggio i dischetti struccanti riutilizzabili tornano come nuovi e non si rovinano né vanno incontro ad usura con il passare del tempo, davvero molto resistenti. Sono delicati a contatto con la pelle e morbidi, perfetti anche per chi ha la pelle sensibile. Inoltre nella confezione trovate un pratico porta dischetti in bambù. Oltre ad essere pratico ed ecologico è anche esteticamente molto bello, perfetto per chi vuole tenere i dischetti struccanti sempre a portata di mano e in bella vista in bagno.

I dischetti riutilizzabili di EcoTravel sono realizzati in cotone ecologico e fibre di bambù. Sono riutilizzabili più volte, lavabili in modo semplice grazie al sacchetto in rete presente nella confezione. Il sacchetto è utile nel caso di lavaggio in lavatrice, ma può ovviamente essere utilizzato anche per trasportare i dischetti con sé durante i viaggi. Sì, perché anche in vacanza è importante prestare attenzione alla salute del pianeta in cui viviamo.

Questi dischetti di cotone lavabili e riutilizzabili sono molto delicati a contatto con la pelle. Sono adatti proprio per questo motivo per ogni tipo di pelle, anche quelle più sensibili. Puliscono il viso e consentono di eliminare ogni traccia di make up. Sono resistenti e durevoli nel tempo. Sono di colore nero in modo che non possano macchiarsi e possano mantenere quindi intatto il loro bell’aspetto a lungo.

Prendersi cura della pelle non significa solo struccarsi in modo accurato, ecco perchè non si ha bisogno solo di dischetti struccanti ma di dischetti multiuso come quelli di Moully. Sono dischetti ideali per eliminare le tracce di make up, per pulire in modo accurato la pelle, liberare i pori dallo sporco. Non solo, grazie a questi dischetti è possibile eliminare anche la pelle morta. Sono realizzati in tessuto di cotone biologico, amici dell’ambiente in cui viviamo e delicati sulla pelle.

Non un semplice dischetto, ma un vero e proprio panno molto ampio per la detersione quotidiana del viso. È un panno che consente di asciugare in modo impeccabile la pelle, senza dover effettuare sfregamenti che potrebbero danneggiarla. Le sue fibre catturano le tracce di make up e prodotti cosmetici, nonché i residui di sebo e la pelle morta, per una detersione impeccabile. Si tratta di un panno lavabile e riutilizzabile, proprio per questo motivo amico dell’ambiente in cui viviamo. È adatto anche per chi ha la pelle grassa, con acne e imperfezioni, nonché per la pelle sensibile.

Il bello di questo guanto struccante non è solo che può essere lavato e riutilizzato più volte, ma che non necessita dell’aggiunta di alcun detergente per poter eliminare in modo accurato le tracce di trucco. Basta l’acqua infatti e il gioco è fatto. Anche questo è un dettaglio importante, che rende questo prodotto ancora più ecofriendly, ancora inoltre più delicato a contatto con la pee.

Per prenderci cura dell'ambiente in cui viviamo, è bene scegliere dischetti e panni riutilizzabili e lavabili. Sì, perché i prodotti usa e getta comportano un aumento sconsiderato dei rifiuti sul nostro pianeta. È però altrettanto importante anche scegliere prodotti solidi per la detersione e la cura della pelle. I prodotti solidi infatti hanno meno imballaggi. Inoltre non ci sono sprechi di alcun genere. Tra i migliori prodotti solidi, ricordiamo questo detergente esfoliante di Enooso. Nella sua formulazione troviamo burri di karité e cacao biologici che idratano, nutrono, proteggono la pelle. Consentono inoltre di liberare i pori ed eliminare le cellule morte.

Sì, i prodotti solidi sono perfetti per prendersi cura della pelle e dell’ambiente. Questa saponetta di Officina Cosmetica è assolutamente da prendere in considerazione, saponata a freddo e di fattura artigianale, senza conservanti, parabeni e altre sostanze dannose per la salute della pelle. Contiene olio extra vergine di oliva ed è adatta alla pelle sensibile, alla pelle che va facilmente incontro ad irritazioni, alla pelle grassa e acneica. Ogni tipo di pelle può trovare insomma giovamento utilizzando questa saponetta, che risulta adatta inoltre non solo per la pelle del viso, ma di tutto il corpo.